Toddy & Sangaree, prima che il ghiaccio arrivasse

 

Prima di qualsiasi drink  esistevano I Toddy, gli Sling e I Julep (che abbiamo gia’ introdotto). Nel 1750 Charles Wilson Peale venne riferito da un dottore che il Toddy era la bevanda che faceva meglio alla salute; Veniva preparato caldo d’inverno e freddo d’estate. Era noto anche come Sling, Sangaree, Skin o Bombo che di struttura sono tutti uguali e venivano considerati come una bevanda semplice essendo composti con distillato, acqua calda o fredda, zucchero e probabilmente della noce moscata. La base alcolica cambiava in base al paese di appartenenza, e in mancanza dello zucchero venivano usati anche miele o melassa. La prima ricetta che troviamo del Toddy e’ nel 1801 esembri essere di base Brandy. Il Brandy Toddy veniva prescritto dai medici, ma nel 1870 per via della filossera il Brandy ebbe il suo decline ed entro in campo lo Scotch whiskey. Nel 1890 la mania divento’ lo Scotch Highball.

Fa freddo e sta cadendo la neve. Non hai un caminetto per riscaldarti, ma hai whisky, tè, miele e limone. Quindi ti rivolgi al caldo toddy, il tuo vecchio amico invernale. Si beve con un apprezzamento che solo gli elogi virali e le infinite liste di variazioni hot toddy sposate insieme su Internet possono garantire. Ma, che tu ci creda o no, il tuo liquido amico ha lavorato per secoli.Il toddy come lo conosciamo è iniziato nell'India controllata dagli inglesi. Negli anni '10 del XVI secolo, osserva dictionary.com , la parola hindi "taddy" significava "bevanda a base di linfa di palma fermentata". Nel 1786, taddy fu ufficialmente scritto e definito come "bevanda a base di liquore alcolico con acqua calda, zucchero e spezie".Gli inglesi, con la loro persistente abitudine di appropriarsi delle culture conquistate, presero quella bevanda e la rivendicarono come propria. Negli inverni freddi e nell'umidità quotidiana dell'Inghilterra settentrionale e della Scozia, i pub versavano acqua calda nello scotch whisky. Le rotte commerciali del Regno Unito con l'India hanno reso la routine delle spezie esotiche ei pub hanno iniziato a gettare più di acqua calda e whisky nelle loro bevande.Questa storia è, naturalmente, contestata.

L'altra storia delle origini racconta la storia di un medico irlandese di nome Robert Bentley Todd, che ordinò ai suoi pazienti di bere brandy caldo, cannella e acqua zuccherata. Molto probabilmente, la verità è una combinazione delle due storie, in cui i medici hanno sentito parlare dei bambini caldi dall'India e hanno iniziato a incorporarli nelle prescrizioni.Indipendentemente dalla vera origine, la bevanda si è fatta strada attraverso lo stagno verso le colonie americane. Il rum dei Caraibi e il brandy locale erano gli alcolici della giornata in America all'epoca. Fortunatamente per i coloni, il toddy caldo si presta bene a variazioni e adattamenti degli ingredienti locali.Entro la metà del 19 ° secolo, il caldo toddy si era assicurato il suo posto come cura per il comune raffreddore. In un articolo intitolato "How to Take Cold" nel Burlington Free Press  nel 1837, il hot toddy è annunciato come un toccasana, subito dopo una storia su come fare lo zucchero di barbabietola e prima di una storia della Terra.

“Se tuo figlio ogni tanto comincia a tirare su col naso, ad avere gli occhi rossi o un po 'di sordità; se la sua pelle è secca e calda e il suo respiro è febbrile, ora hai l'opportunità di fare il tuo lavoro molto più velocemente che mai ”, afferma lo scrittore senza nome. Il primo passo è evitare di chiamare un medico. Quindi, dai da mangiare al bambino quantità eccessive. Infine, fallo bere."Riempitelo bene con bevande calde stimolanti, di cui hot toddy è la migliore", raccomanda saggiamente lo scrittore.Da allora, l'hot toddy è stato un alimento base americano. Ora ci sono i bimbi piccanti al mirtillo rosso , i bimbi piccanti al pompelmo e qualsiasi altra aggiunta e sostituzione tu possa immaginare. Batte tutte le altre bevande calde come il vin brulè, il sidro di mele bourbon e persino la tendenza più recente, la cioccolata calda al vino rosso . È sopravvissuto alla prova del tempo per un motivo: l'hot toddy è il campione innegabile delle bevande calde.Quindi la prossima volta che il tempo fuori si fa spaventoso e ti rivolgi al tuo fidato amico the hot toddy, prenditi un secondo in più e apprezza quel caldo boccale di gioia. Il concetto ha richiesto un lungo viaggio per arrivare al tuo appartamento senza caminetto.

Toddy & Sangaree

 

Ricetta:

-50ml Irish Whiskey

-120ml Acqua calda

-20 ml Sciroppo di Zucchero

-Una scorza di limone

-Chiodi di Garofano

In una tazza versate il Whiskey, lo zucchero liquido e l’acqua calda. Miscelate con il bar spoon e aggiungete la scorza di limone e i chiodi di garofano. Aspettate qualche minuto che si aromatizzi e raffreddi.

Sangaree deriva dallo spagnolo Sangria e quindi vino fortificato, zucchero, acqua e noce moscata; comparì’ per la prima volta nel mondo aglosassone nel 1736, il Gentleman’s magazine scrisse ‘’un nuovo Punch a base di vino Madeira soprannominato Sangre’’ e 7 anni dopo, in modo velocissimo si parlava di Sangaree fino a Baltimora e li trovò il padre adottivo, anche se si pensa che sia nato ai Caraibi e che negli attraversamenti dei Marinai venne portato in Inghilterra. Ecco così che arriviamo al ‘’cocktail’’, ma cosa intendiamo noi per cocktail?

 

Grazie per la collaborazione a ebarman e Riccardo Marinelli

 
Pubblicato in: Ricette Cocktails

Lascia un commento

Accedi per pubblicare commenti

Blog navigation
In caricamento...