Nuova collaborazione con Stir The Flow

 

IL MIO PRIMO INCONTRO CON I RAGAZZI DI STIR THE FLOW?

Qualche anno fa, tra i banchi di scuola della Campari academy. Hanno attirato la mia attenzione per la loro forte curiosità, la loro determinazione e quello sguardo fiero di chi sa cosa significa il sacrificio, cosa significa davvero lavorare per diventare un professionista. Non avevano forse ancora un’idea ben chiara di alcune dinamiche del mondo del bar, vista la giovanissima età ma guardavano lontano. Molto lontano. 

Sono stato piacevolmente colpito quando Pasquale mi ha contattato in via del tutto confidenziale chiedendomi un parere su di un progetto che volevano sviluppare. Da li, ho sentito il piacere e il dovere di mettermi a disposizione di due giovani talenti, che dopo l’esperienza Londinese si ritrovano in pieno lockdown a scrivere a condividere a far nascere un progetto proprio, che sarà a disposizione di Tutti. 

L’idea di coinvolgere stir the flow nel progetto che sto portando avanti con ebarman e a cui dobbiamo dire grazie per il supporto a 360 gradi delle iniziative, è nata dopo una conference call con i ragazzi da Londra.  l’esposizione dei contenuti è stata chiara, la conoscenza dei temi affrontati non è mai banale e lasciata al caso, classico vs moderno, le origini, l’evoluzione e le nuove tecniche messe a confronto. 

Il blog di stir the flow nasce dalla volontà di creare contenuti e sono gli stessi a determinarne l’affidabilità. dopo averli conosciuti e seguiti negli ultimi anni credo che possano ora mettere nero su bianco la loro visione sul mondo del bar, oltre che tutta la loro tecnica e conoscenza appresa in alcuni dei cocktail bar o club più esclusivi di Londra.

SHARING IS CARING

Sono cresciuto con maestri che non esitavano mai di fronte all’ ennesima domanda. l’ho visto fare, ho imparato a farlo, lo ritrovo nei ragazzi di stir the flow. e questo è meraviglioso.

La volontà è quella di creare una time line storica che permetterà al lettore di avere un ‘idea chiara sull’evoluzione di questa professione condividendo anni di studio, esperienza sul campo e descrivendo attraverso reportage gli eventi più importanti della city londinese, uno dei cuori pulsanti per il mondo del bartending. 

Io mi limiterò a supportare da dietro le quinte il progetto stir the flow e non posso che sentirmi orgoglioso del lavoro di due professionisti come Pasquale e Diego.

Stir the flow e' un progetto nato da un'idea di Diego Guazzarotti e Pasquale Bergamo con l'obiettivo di rendere la condivisione di argomenti e pensieri tra i professionisti del settore uno dei punti di forza per la crescita dell'ambiente in cui esercitiamo la nostra passione.

Dopo aver fatto ognuno il proprio percorso in Italia ci siamo incontrati a Londra al Cahoots condividendo giornate intere, idee e progetti e crescendo di conseguenza; abbiamo cosi deciso di mettere su uno spazio dove tutti hanno la possibilità di condividere le proprie conoscenze o il proprio percorso per generare, magari anche nelle persone che vorrebbero approcciarsi a questo settore, la giusta consapevolezza. 

Nel nostro percorso ascoltare è stata la fonte di crescita più importante e oggi esistono diversi metodi di apprendimento multimediale che abbiamo in progetto di sviluppare. Visita il nostro website stirflow.org e contattaci dalla sezione 'get involved' se hai piacere di condividere la tua voce con il mondo dell'hospitality.

English Version

Stir the flow is a project born from an idea by Diego Guazzarotti and Pasquale Bergamo with the emphasis on making the sharing of topics and thoughts among professionals in the sector one of the strengths for the growth of the environment in which we exercise our passion.

After having made their own journey in Italy we met in London at Cahoots sharing whole days, ideas and projects and growing accordingly; we decided to put on a space where everyone has the opportunity to share their knowledge or their own path to generate, perhaps even in people who would like to approach this sector, the right attention.

In our path, listening has been the most important source of growth and today there are different multimedia learning methods that we have in the development project. Visit our website stirflow.org and contact us from the 'get involved' section if you like to share your voice with the world of hospitality.




Ti è piaciuto questo articolo?
Continua a seguirci e approfitta subito del Codice Sconto del 5%

BLOGPRO5

Inserisci nel Carrello il codice promozionale BLOGPRO5 e risparmia sul tuo prossimo acquisto di Attrezzatura Professionale per Barman!

 
Pubblicato in: Ricette Cocktails

Lascia un commento

Accedi per pubblicare commenti

Blog navigation
eBarman Store
ebarman.com
4.9 star star star star star
Basato su 365 recensioni
x
In caricamento...