Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita

Titolarità del sito

Il sito internet http://ebarman.com (di seguito Sito) è di titolarità di Training Consulting srls. con sede legale in Via Rocca Priora 47, 00179 Roma Italia (P. IVA IT 12617421008, iscrizione Registro Imprese di Roma n. 1388304), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi online.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alle attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e ebarman.com sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento indicate nel sito. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e ebarman.com. Il contratto stipulato tra ebarman.com ed il Cliente deve intendersi concluso al momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul sito, perviene all’indirizzo del sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per ebarman.com solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito. Pertanto ebarman.com invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Password

Al momento della registrazione su questo sito internet, vi sarà chiesto di scegliere una password. Questa password è strettamente confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terzi. Vi assumete la completa responsabilità per l’utilizzo della vostra password e per tutti gli ordini trasmessi con la medesima password, anche se a vostra insaputa. Se siete a conoscenza o sospettate che qualcun altro conosca o stia utilizzando la vostra password vi chiediamo di informare immediatamente ebarman.com Cliccando nella sezione sicurezza troverete altre informazioni in merito all'argomento.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://ebarman.com, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative. I prodotti pubblicati sul sito possono essere disponibili" fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che , pur presenti nel catalogo del Sito, sono senza il carrello come non disponibili. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile. In ogni caso, i prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito. Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere le modalità di pagamento pubblicate nella sezione Modalità di pagamento del prodotto che preferisce. L'accettazione dell'ordine da parte di ebarman.com è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito ebarman.com si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a ebarman.com eventuali errori o omissioni.

La e-mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

Numero e data dell'ordine

Prodotto/i, quantità, prezzo

Tipologia di pagamento scelta

Costo del Trasporto

Importo totale ordine

MINORI

Ebarman non vende prodotti ai minori di 18 anni, puoi utilizzare il sito di ebarman.com  solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito non sono comprensivi di IVA

Modalità e spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Per ogni ordine effettuato sul Sito,ebarman.com emette la fattura delle merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura , fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati nella sezioni Modalità di Consegna.

Qualora le merci ordinate da ebarman dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali  variano  considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto  contattare  l'ufficio  doganale  locale per ulteriori  informazioni. Ti preghiamo  di tenere  presente  inoltre  che, quando effettui ordini sul Sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.

La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

 

Ogni eventuale reclamo relativo alla consegna dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a ebarman.com come pubblicato nella sezione Diritti di Recesso.

 

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti


Avvertimento importante: fornire informazioni false, fuorvianti o inaccurate nel Modulo di notifica ad Ebarman può dare luogo a responsabilità civile e/o penale. Per qualsiasi domanda, ti invitiamo a consultare un legale.

Foro Competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori ( come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Training Consulting srls è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Training Consulting srls non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Training Consulting srls provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:
il Cliente deve inviare un comunicazione, nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità ad ebarman.com (c/o Training Consulting srls, Via Faleria n. 11- 00183 Roma ), anche tramite fax al numero 0039 06 89537573 , oppure via e-mail : info@ebarman.com, indicando il vizio del prodotto;
attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro identificativo della pratica che sarà comunicato da ebarman.com ( c/oTraining Consulting srls) ;
preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di  istruzione e  tutto quanto  contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da ebarman.com ( c/o Training Consulting srls) .
Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Ebarman.com ( c/oTraining Consulting srls) provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso.
Garanzia del Produttore
Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore


Foro Competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori ( come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da ebarman.com.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://ebarman.com

L'informativa sulla Privacy

INFORMATIVA RESA ALL'INTERESSATO

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali"

Ai sensi del D.Lgs. 196/03, informiamo l'utente che i dati personali dallo stesso forniti contestualmente all'erogazione del servizio "ebarman.com", verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:

A) finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal Cliente nell'ambito del servizio " ebarman.com "

B) finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;

C) invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da ebarman.com;

In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità in questione e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di ebarman.com, con le medesime modalità e criteri poc'anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall'utente. I dati verranno custoditi da ebarman.com o dalle Società Associate alla stessa. Con riferimento alle finalità sopra indicate, ebarman.com  informa che il conferimento dei dati per i punti A) e B) è obbligatorio, con la conseguenza che un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l'impossibilità di soddisfare le richieste degli utenti. Per il punto C), verrà richiesto all'utente di esprimere esplicito consenso. Ebarman informa che il D.Lgs. 196/03, conferisce agli interessati del trattamento che forniscono i propri dati personali specifici diritti. In particolare, l'utente può ottenere dal titolare o dall'eventuale responsabile la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l'integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Titolare del trattamento è ebarman.com con sede legale in Roma, Via Faleria,11, in persona del legale rappresentante. Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati svolto da ebarman.com, l'interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dati personali al seguente indirizzo: Via Faleria 11, 00183 Roma. Al fine di venire a conoscenza di variazioni o modifiche nelle policies relative alla privacy seguite da ebarman.com dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che l'utente consulti costantemente il presente documento