Cerca
Spedizioni Veloci in 24/48 ore
PAGA CON: Carta di Credito - Bonifico - Rateizzato con Scalapay - Pagamento alla Consegna

Garanzia Legale

Garanzia Legale

Ai sensi del Reg. UE 679/2016 e D. Lgs. 196/2003, in qualità di Titolare del trattamento ("Società" o "Titolare"), tratta i dati personali del Cliente per le seguenti finalità:

(a) finalità connesse e strumentali all'esecuzione del contratto, ivi incluso il controllo delle spedizioni e le attività di customer service;
(b) finalità amministrativo contabili, ivi inclusa la verifica delle solvibilità anche attraverso consultazione di elenchi pubblici e/o fornitori autorizzati;
(c) tutela dei diritti ed interessi legittimi della Società o di terzi, gestione del contenzioso, in caso di inadempimenti, contestazioni, controversie giudiziarie e/o transazioni, attività di recupero del credito;
(d) raffronto con sanction list, in ossequio alle applicabili disposizioni di legge, ai fini di accertamento e verifica di eventuali sanzioni amministrative e/o penali comminate al cliente dalle autorità competenti;
(e) adempimento di obblighi di legge o regolamentari. La base giuridica del trattamento dei dati personali del cliente per le finalità ex. lett. (a) e (e) è rappresentata dalla stipulazione ed esecuzione del contratto e dalle disposizioni di legge applicabili, e il conferimento da parte del cliente di detti dati è obbligatorio e il rifiuto a fornirli comporta l'impossibilità di gestire correttamente il rapporto commerciale. In relazione, invece, alle finalità ex. lett. (b), (c) e (d) la base giuridica del trattamento dei dati del cliente risponde al legittimo interesse della società e/o di terzi: in questi casi, seppure il conferimento dei dati del cliente non sia obbligatorio ai sensi della legge, esso risulta comunque necessario in quanto i dati sono strettamente connessi alla gestione del rapporto, e il rifiuto di fornirli potrebbe comportare l'impossibilità di eseguire detto rapporto. Inoltre, previo consenso del cliente, da esprimersi in calce al contratto, la società potrà trattare i dati del cliente per finalità di marketing, quali a titolo esemplificativo l'invio di comunicazioni informative sui servizi della società, inviti ad eventi, ricerche di mercato, sia con modalità automatizzate che non automatizzate. 

La informiamo inoltre che i dati potranno essere conservati per periodi di tempo più lunghi rispetto ai tempi individuati nel presente paragrafo per soli fini di analisi e statistica, realizzati in modalità aggregata. Il cliente potrà esercitare, in qualunque momento e rivolgendosi alla società all'indirizzo e-mail info@ebarman.com, o diritti previsti dagli artt. 15-22 del regolamento, ove applicabili, e il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy. 

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Training Consulting srls è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Training Consulting srls non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Training Consulting srls provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.
Modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:

  • il Cliente deve inviare un comunicazione, nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità ad ebarman.com (c/o Training Consulting srls, Via Rocca Priora, 47 - 00179 Roma ), anche tramite fax al numero 0039 06 89537573 , oppure via e-mail : info@ebarman.com, indicando il vizio del prodotto;
  • attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro identificativo della pratica che sarà comunicato da ebarman.com ( c/oTraining Consulting srls) ;
  • preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
  • indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da ebarman.com ( c/o Training Consulting srls) .

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Ebarman.com ( c/oTraining Consulting srls) provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso.

Garanzia del Produttore
Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.