Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06 settembre 2005, al cliente consumatore di “ebarman.com” è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di spedizione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
- mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- stato di conservazione del prodotto non normale.Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06 settembre 2005, al cliente consumatore di “ebarman.com” è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di spedizione del prodotto.


Le 4 modalità e i tempi per l'esercizio del diritto di recesso:
1. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare a ebarman (c/o Training Consulting srls, Via Rocca Priora 47, 00179 Roma), tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto. La comunicazione di recesso, entro il medesimo termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, potrà essere anticipato via fax al numero 0039 0664003336 , oppure via e-mail info@ebarman.com
2. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballato accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
3. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ebarman.com si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
4. Al ricevimento della merce, ebarman.com provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà tramite lo stesso canale di pagamento. Il rimborso, per i pagamenti ricevuti tramite PayPal, avverrà tramite lo stesso canale. Il rimborso per i pagamenti ricevuti tramite bonifico bancario, verrà disposto sul conto corrente indicato dal Cliente nella comunicazione  di recesso. Nel termine di trenta giorni dal ricevimento della stessa, sempre che esistano le seguenti condizioni da parte di ebarman.com:
- che la merce sia stata spedita dal cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi dalla consegna;
- che la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da ebarman.com.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ebarman.com darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel proprio magazzino), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Tutte le merci ricevute oltre il termine di decorrenza del diritto di recesso verranno restituite al mittente con addebito allo stesso delle spese di spedizione.