Modalità  di Consegna

Spedizioni in italia e altre Nazioni

Modalità di Consegna

La consegna avviene tramite un Corriere incaricato da ebarman.com:

  • è prevista la consegna per colli fino a 100 KG;
  • non è previsto un preavviso telefonico da parte del Corriere;
  • il cliente è l'unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a ebarman.com richieste da quest'ultima tramite il sito e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
  • per la merce che non può essere consegnata al Cliente per qualsiasi ragione non imputabile al vettore e al mittente, nonché per la merce in attesa d’istruzioni da parte del cliente, il corriere provvederà alla custodia e, le spese di giacenza del corriere, verranno addebitate al cliente al momento della consegna delle merci;
  • in caso di esito negativo, trascorsi tre giorni dal passaggio per la consegna, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito.

  • L'annullamento dell'ordine verrà comunicato da ebarman.com al Cliente tramite e-mail.
    L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione di tutte le spese sostenute.

    Reclami
    In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere);
  • l'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato);
  • Apponete sempre la vostra firma, sul documento che vi dà il corriere, con accanto la scritta "RICEVUTO CON RISERVA" descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna ( Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc). Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni si solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni  avvenuti durante il trasporto. La responsabilità cadrà su ebarman.com che dovrà pagare i danni fatti da altri. Quindi si consiglia nel caso in cui ci sia anche un solo sospetto di un danno o di una mancanza, di firmare con "ricevuto con riserva".
  • nel caso in cui abbiate verificato un danno o un problema al pacco ( e abbiate firmato con "Ricevuta con riserva") inviateci una comunicazione entro tre giorni dal ricevimento della merce, attraverso i mezzi di comunicazione, indicati nel diritto di recesso art. 1.


  • Consegna
    Disimballo, (Gli imballi, dovranno essere conservati dal cliente nel caso volesse avvalersi del diritto di recesso.)
    Le consegne delle merci s’intendono effettuate al piano terra del destinatario (accessibili ai normali mezzi di trasporto).

    Tempi di consegna
    I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell'ordine, dalle modalità di pagamento e dalla disponibilità del prodotto. Gli ordini con pagamento in contanti, PayPal, vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della conferma dell’ordine. Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario vengono affidati al Corriere rispettivamente il giorno successivo al ricevimento in banca del pagamento.

    Spedizioni in Italia
    Dalla consegna della merce al Corriere, decorrono i seguenti tempi di recapito al Cliente:

  • 24 ore (1 giorno lavorativo) per Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.
  • 48 ore (2 giorni lavorativi) per Sicilia, Sardegna e Calabria.
  • 72 ore (3 giorni lavorativi) per località più difficilmente raggiungibili (es.: località montane, isole minori, estreme periferie o zone disagiate).

  • I tempi per la consegna sono comunque indicativi e non impegnativi per ebarman.com. Il Corriere effettua i seguenti giorni di consegna: dal lunedì al venerdì.

    Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna. Non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi.

    Costi di Consegna in italia e in altre Nazioni
    I costi di consegna sono a carico del cliente e verrà calcolato in base al peso e al volume degli articoli ordinati e dalla destinazione.
    Qualora le merci ordinate da ebarman dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul Sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.

    In caso di rifiuto dell'ordine al momento della consegna o del pagamento di eventuali tasse o dazi, il pacco potrebbe esserci restituito e sarà a noi addebitato oltre al costo di spedizione indietro della merce, nel caso questi importi verranno detratti dal valore del risarcimento.
    Lo stoccaggio della merce nei depositi dei corrieri a causa di mancato ricevimento saranno completamente a carico dell'acquirente.

    La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.