Mr.Slim jigger neri: eleganza e ultra resistenza

I jigger originali giapponesi Mr.Slim sono delle attrezzature barman uniche ed esclusive, pensate per chi ama lavorare al meglio nella preparazione cocktail, con vero stile.

Detto anche in italiano misurino da barman, il jigger realizza la misura esatta delle dosi dei distillati o degli ingredienti da versare, nello shaker o nel bicchiere; ma oltre alla sua capacità di misurazione è fortemente apprezzata anche la sua estetica, fatta anche di ritocchi innovativi, come per il Jigger Mr.Slim nero.

 

Jigger giapponesi, i Mr.Slim neri con vernici ultraresistenti

 

jigger mr slim originali giapponesiUn'esclusiva delle nostre attrezzature barman è il Mr.Slim Jigger nero opaco o lucido, realizzato in acciaio Inox – due coni di acciaio in minimo spessore, come da tradizione giapponese, uniti con un anellino di giuntura dei coni di colore oro.

Si tratta di jigger leggeri, facili da utilizzare, eleganti e progettati per una precisione al centilitro delle dosi.

Unici nel panorama degli accessori e attrezzi da bar, i jigger Mr.Slim originali giapponesi che proponiamo sono placcati esternamente in colore nero, sia opaco che lucido, con una placcatura ad alta resistenza contro graffi e abrasioni.

 

I nuovi sistemi di verniciatura e placcatura consentono ai jigger il lavaggio in lavastoviglie senza temere danni, anche grazie alla verniciatura antigraffio nera.

Stile e funzionalità si uniscono in questi Jigger Mr.Slim originali, distribuiti in esclusiva da ebarman – una concessione esclusiva dell'azienda di produzione giapponese che ci consente di vendere online o presso il nostro punto vendita, questi articoli in modo privilegiato.

Il jigger Mr.Slim è ovviamente disponibile in varie misurazioni 45/60/90 ml, all'interno di confezioni originali che garantiscono l'esclusività del prodotto. Un fattore importante, dato che la maggior parte dei Jigger Mr.Slim su altri portali italiani, rappresenta delle riproduzioni falsificate di questi jigger, spesso realizzate non in Giappone ma in Cina.

Un prodotto di qualità si riconosce dai materiali e dal design e, chiaramente, quando si acquistano le attrezzature bar online è necessario verificare le diciture e le foto, per capire se si tratta di un prodotto originale. In questo caso su ebarman si trova un jigger Made in Japan con 100% di qualità garantita dalle etichette regolari e le confezioni originali che ne assicurano la provenienza.

 

Ebarman, infatti, è l'unico distributore ufficiale in Italia della linea Yukiwa e Mr.Slim Jigger, attrezzature barman giapponesi che rappresentano valori di stile e di efficienza in un bar, insieme agli attrezzi come Shaker, Mixing Glass o Bitters Bottle.

 

jigger made in italy stile giapponeseAttrezzatura barman Linea Classic ebarman

Per chi cerca, invece, dei jigger Made in Italy, la nostra linea di altissima qualità di prodotti 100% italiani è disponibile non solo con diversi modelli di jigger ma anche con altri accessori e attrezzi per bartender. 
I misurini da barman sono anche all'interno della Linea Classic, una selezione che presenta prodotti realizzati con materiale in acciaio di qualità, secondo standard qualitativi nella norma. Si tratta di jigger dotati di verniciatura variabile a scelta, da quelle che sfruttano le vernici antigraffio alle verniciature delicate.

Potrai ordinare i tuoi jigger confezionati, associandoli anche ad altri articoli e accessori da bar della Linea Classic, così come a prodotti alcolici e analcolici, bar spoon e metal pourer, bicchieri e calici per ogni tipologia di drink o bevanda.

 

Il Mint Julep, il cocktail da misurare esattamente

I migliori bartender utilizzano attrezzatura bar giapponese originale per le loro creazioni cocktail, dosando gli ingredienti delle ricette in modo esatto, come ad esempio per il Mint Julep, che utilizzeremo per mostrarvi come si realizza un cocktail.

Il jigger rappresenta l'accessorio indispensabile per frazionare le giuste dosi del cocktail:

 

  • 6 cl Bourbon Whiskey
  • 6 foglie di menta
  • 2 rametti di menta per la decorazione
  • 1 cucchiaino di zucchero bianco
  • 2 cl di acqua

     

Zucchero e acqua vanno versati in un bicchiere tumbler basso, per stemperare lo zucchero delicatamente, subito dopo le foglie di menta vanno posizionate nel liquido per una rapida macerazione.
Si deve poi riempire il bicchiere di ghiaccio tritato, misurare col jigger la dose esatta del Bourbon e aggiungerlo, mescolando con un bar spoon fin quando il bicchiere sia ghiacciato.
Per la guarnizione, si possono utilizzare i rametti con foglie di menta.

 

Il drink americano è nato, secondo una leggenda, dal buon gusto del capitano Frederick Marryat della Royal Navy, romanziere che lo ideò durante un viaggio transoceanico, tanto per dilettarsi con la sua passione alcolica. Sulle navi era possibile coltivare la mentuccia, ingrediente necessario per la realizzazione del cocktail Mint Julep, quindi non c'erano problemi ad accoppiarla con zucchero e soda.

Secondo un'altra versione fu inventato dal navigatore anglo-australiano John Davis, che lo cita in suo scritto del 1803: un cocktail decisamente vintage.

Alcuni esperti pensano che, pur essendo nato sulle navi, probabilmente il cocktail ebbe il suo maggior successo iniziale in Virginia, negli USA, dato che il nome Julep indica proprio la soluzione di acqua e zucchero che i bambini prendevano per accompagnare le medicine, diffusa in Virginia.
Mint Julep, quindi, significa proprio “menta nell’acqua e zucchero ”... un cocktail estivo, perfetto per dissetare dal caldo e rinfrescare il palato, tra menta e whiskey!